Vanoli Cremona vs Olimpia Milano | Conferenza Stampa di Demis Cavina

Domenica 5 maggio alle 18:15 la Vanoli Cremona affronterà tra le mura di casa l’Olimpia Milano nella 30ª giornata di Serie A LBA. Presso la sala stampa del PalaRadi, Coach Demis Cavina ha presentato la partita.

«Peccato che sia finita perché è stata un’altra grande stagione. Come ho detto più di una volta, dà gusto quando hai il piacere della quotidianità con un gruppo di ragazzi così affiatato, che ha un’etica del lavoro importante, con uno staff in cui c’è grande sinergia. È vero: siamo all’ultima giornata e quindi da parte mia c’è un po’ di tristezza anche se i risultati sono stati clamorosi, è stata una un’altra grande stagione e vogliamo chiuderla nel migliore dei modi, quantomeno con un’altra prestazione degna di questo gruppo. La buona notizia è che abbiamo rivisto Nathan Adrian con noi, non so se giocherà e non so quanto tempo riuscirà a giocare perché di fatto sono 3 settimane che non si allena col gruppo, però già rivederlo con noi è molto positivo, lui ci tiene tanto e quindi mi auguro che qualche minuto riesca a giocare. È vero che siamo all’ultima partita ma non sembra essere l’ultima settimana, nel senso che abbiamo svolto il lavoro regolare anche in termini di intensità, abbiamo fatto ottimi allenamenti, sappiamo che giochiamo contro una squadra contro la quale non possiamo fare a cazzotti – nel senso che il risultato sarebbe scontato – dobbiamo quindi cercare di non metterla sul punto di vista fisico ma sul piano della velocità. Abbiamo lavorato tanto in settimana proprio per questo aspetto: cercare di velocizzare le nostre scelte, il nostro gioco, sia in attacco che in difesa perché fare a cazzotti con Milano sarebbe controproducente vista la loro mole, vista la loro lunghezza e stazza. Cercheremo di proporre un gioco che tenga conto del nostro avversario e delle nostre caratteristiche, anche vedendo le nostre ultime partite e tenendo conto delle assenze che abbiamo avuto in questo ultimo mese»

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Il video integrale della conferenza stampa:

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!