Regolamento Media e accrediti

L’accesso dei giornalisti, degli operatori della comunicazione e dei fotografi al palazzetto dello sport Mario Radi di Cremona (piazzale Zelioli Lanzini, 1) rispetta le indicazioni generali fornite da LBA per le partite di campionato.

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, è consentito l’accesso a tutti i membri dell’informazione che operino per una testata giornalistica registrata. Per quanto riguarda gli addetti all’informazione, l’accesso al palasport potrà essere richiesto per gli iscritti all’Albo dei giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti. I fotografi dovranno fare riferimento al capitolo specifico del regolamento media di LBA consultabile sul sito ufficiale della Lega (https://www.legabasket.it/lba/8/la-lega/14-reg-media/).

Per quanto riguarda siti internet, blog o pagine web che non siano registrate come testate giornalistiche e per gli addetti all’informazione che non siano iscritti all’Albo dei giornalisti, sarà facoltà del club concedere o meno gli accrediti evento per evento, tenuto conto della disponibilità dei posti in tribuna stampa.

Vanoli Basket Cremona si riserva la gestione dei posti in tribuna stampa. Alle gare interne, ad eccezione degli accrediti stagionali, potrà essere accreditato un solo giornalista per singola testata. Compatibilmente con i posti disponibili, qualora se ne ravvisasse l’effettiva e comprovata esigenza, sarà valutata la possibilità di accreditare più giornalisti per singola testata. Stante la situazione complessiva degli accrediti richiesti, la concessione di un numero superiore di accrediti per ogni singola testata è a discrezione del club ospitante.

Nel caso in cui i posti in tribuna stampa risultino esauriti, la società si riserva di consentire l’accesso al palasport in un settore diverso da quello riservato agli organi d’informazione, senza tuttavia garantire la postazione di lavoro.

L’accredito è rigorosamente personale nonché assolutamente non cedibile e non trasferibile a terzi; la cessione, anche temporanea, per qualsivoglia titolo e/o ragione, costituisce causa di revoca dello stesso.

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO

Tutte le richieste di accredito da parte di giornalisti, operatori della comunicazione e fotografi alle partite casalinghe della Vanoli Basket Cremona dovranno essere inoltrate via mail dalla propria redazione di riferimento a ufficiostampa@vanolibasket.com, almeno 48 ore prima dello svolgimento della gara.

Le richieste di accredito dovranno essere inviate rispettando i termini indicati; tutte le richieste pervenute dopo la scadenza dei termini non saranno prese in considerazione.

In seguito all’invio della richiesta di accredito, la società ospitante provvederà a inviare risposta via mail al richiedente.

I giornalisti accreditati per ogni singola gara dovranno ritirare presso il parcheggio P2 di Via dei Comizi Agrari il proprio accredito, che dovrà essere esibito su richiesta degli addetti ai controlli e indossato in maniera visibile durante la permanenza all’interno del palasport; contestualmente al ritiro dell’accredito sarà consentito parcheggiare l’autovettura nel parcheggio riservato.

INTERVISTE INFRASETTIMANALI

Eventuali interviste con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa e richieste con congruo preavviso tramite l’indirizzo mail: damiano@vanolibasket.com.

Giorno, luogo e ora di tutte le conferenze stampa di presentazione delle gare di campionato saranno comunicati preventivamente a tutti gli organi di stampa.

RAPPORTI CON STAFF TECNICO E ATLETI

I rapporti con staff tecnico e atleti della prima squadra saranno gestiti dall’Ufficio Comunicazione della società; ai tesserati non saranno consentiti rapporti diretti con gli organi di informazione.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona
ufficiostampa@vanolibasket.com

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Cremona vs Pallacanestro Brescia | Conferenza Stampa di Demis Cavina
Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana