Conclusa la terza edizione del Bisso Day Camp, numeri da record e doppia edizione

Numeri da record per l’edizione 2023 del Day Camp organizzato dalla Vanoli Basket Cremona alla Canottieri Leonida Bissolati che, nelle due settimane di camp appena trascorse, vede il coinvolgimento di circa 120 bambini tra i 6 e i 12 anni.

Un appuntamento che si rinnova da diverse stagioni e che, quest’anno, è riuscito nell’impresa di migliorare quanto già di eccezionale fatto in precedenza, diventando sempre di più un punto di riferimento estivo per tante famiglie cremonesi. 

I partecipanti, seguiti giorno dopo giorno da 10 istruttori qualificati, oltre ad allenamenti e gare di basket, alternano esercizi di psicomotricità, giochi di gruppo, attività ludiche e, naturalmente, momenti di fresco relax in piscina.

Durante questa prima settimana, dal 12 al 16 giugno, è stato ospitato anche il Camp NBA Basketball School, nato per divulgare il metodo di allenamento NBA ad atleti e atlete dai 6 ai 18 anni in tutto il mondo e, grazie alla partnership con Champions’ Camp, anche in Italia. Cinque giorni dedicati allo sviluppo delle tecniche di gioco e del lavoro di squadra dentro e fuori dal campo attraverso allenamento intensivi e mirati, condotti da un coach americano NBA.

Ospite speciale della prima settimana di Camp è stato Jalen Cannon, giocatore della Vanoli Basket Cremona che si è divertito per una mattinata a giocare con i camperini, dedicandosi poi ad autografi e selfie con i piccoli fan.

Conclusa anche la seconda e ultima settimana di Day Camp a Cremona, sempre alla Canottieri Bissolati, prima di cambiare location nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per altre due settimane di basket e divertimento!

Ma gli appuntamenti non sono finiti qui infatti anche quest’anno il Vanoli Bisso Camp raddoppia!

La Vanoli Basket Cremona, in collaborazione con la canottieri Bissolati, è lieta di offrire a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni una settimana di Day Camp in città anche a Settembre per la ripresa degli allenamenti.

Il miglior modo per ripartire a settembre è con un camp.

Dal 4 al 9 settembre dalle 8:30 alle 12:30 senza pranzo ci sarà la possibilità a 50€ tutta la settimana di riprendere gli allenamenti alla Bissolati.


Per chi ha già partecipato alle settimane di giugno per iscriversi basterà scrivere una mail con la propria adesione e la ricevuta del bonifico a camp@minibasket.com.

Mentre per chi parteciperà per la prima volta ecco il link qui di seguito per l’iscrizione.

Ti Aspettiamo !

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Primo evento Pink Day: un successo al centro commerciale Cremona Po
La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina