L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi

Due mesi di inesauribile entusiasmo: si può riassumere così la nostra estate di camp Vanoli Young!

Tutto è iniziato alla Canottieri Bissolati con il Bisso Camp, dove tra basket, giochi e un tuffo in piscina 80 bambini hanno festeggiato la fine della scuola. Sono state 2 settimane di divertimento a tutto tondo insieme agli istruttori Vanoli Young, e anche Paul Eboua è venuto a dare un saluto!

Al PalaRadi, invece, si è svolta la prima edizione del Vanoli Young PRO, una settimana di allenamenti agli ordini dello staff di Serie A composto da Demis Cavina, Gigi Brotto, Carlo Campigotto, Jacopo Torresi e gli allenatori del Settore Giovanile. 30 giovani atleti hanno avuto l’opportunità di migliorare le proprie abilità tecniche e tattiche attraverso sessioni intensive e personalizzate. L’esperienza dei professionisti è molto preziosa ed è stato davvero entusiasmante seguire i loro consigli.

Il vero grande appuntamento dell’estate è stato il Summer Camp a Madonna di Campiglio. Un’edizione speciale: iscrizioni esaurite in pochissimo tempo, 2 turni di camp, 120 ragazzi provenienti da tutto il nord Italia e la preziosa collaborazione di My Basket Genova, Scat Genova e Use Empoli.

Nel centro sportivo di Carisolo, i ragazzi hanno svolto allenamenti di basket, sessioni di yoga, preparazione fisica e hanno seguito i consigli di uno psicologo dello sport e un nutrizionista. Il supporto logistico della Pro Loco locale e della Freestyle Academy, unitamente all’uso delle strutture del palazzetto di Madonna di Campiglio, ha contribuito a rendere l’esperienza ancora più completa.

Non sono mancate le attività all’aria aperta, come il trekking, che hanno permesso ai ragazzi di immergersi nella natura delle Dolomiti, soggiornando presso il magnifico hotel Italo. Lo staff, composto da professionisti di livello nazionale, ha garantito un’esperienza formativa e divertente per tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi.

Marco Tempesta, responsabile dei camp, ha espresso grande soddisfazione per l’alta partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi, sottolineando come la risposta positiva incoraggi l’organizzazione a ideare sempre nuove iniziative. I camp di Vanoli Basket Cremona si confermano un’occasione imperdibile di crescita e confronto per tutti i giovani appassionati di basket.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi
SEASON 24/25: TREVOR LACEY
ABBONAMENTO 24/25: il modulo da compilare