La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!

“La Vanoli Basket Cremona ha vinto il premio per il Marketing Project of the Year lasciando gli altri due gradini del podio alla Umana Reyer Venezia e alla Dolomiti Energia Trentino. Questo premio è stato selezionato da LBA, dall’Advisor Infront Italy e dagli sponsor di LBA.

Per la società vincitrice, di grande qualità il “Vanoli Green Lab”: un progetto sociale e ambientale per la Città di Cremona che sensibilizza la popolazione sul tema dell’ecologia e del rispetto del pianeta, unisce il rispetto dell’ambiente ai valori che lo sport è capace di trasmettere ed è un percorso che mira alla riforestazione ad alto impatto sociale, che guarda al cambiamento climatico attraverso la comunità per il suo stesso futuro.”

Un grande riconoscimento per Roberto Spagnoli, responsabile Marketing della Vanoli Basket Cremona, e il suo team, che sta portando avanti iniziative rivolte alla comunità di Cremona per creare un legame ancora più forte con la cultura della nostra città. “Siamo davvero orgogliosi di questo importante riconoscimento frutto di un progetto voluto fortemente e portato avanti in questa stagione ma che continuerà nelle prossime due. Un grande risultato per tutta la nostra società e il nostro team a sostegno della città di Cremona.” commenta il responsabile marketing biancoblù.

Un ringraziamento particolare anche al partner SPI – Società Prefabbricati per Infrastrutture, che ha sostenuto fin dall’inizio il nostro progetto “Vanoli Green Lab” e al Comune di Cremona per la collaborazione.

Il Progetto

Un progetto sociale che unisce il rispetto dell’ambiente ai valori che lo sport trasmette. Non un singolo progetto ma UN PERCORSO che va avanti in più stagioni e con diversi stakeholder della città. Fare riforestazione ad alto impatto sociale significa attivarsi per il cambiamento climatico attraverso le comunità e per il loro stesso futuro.

Riforestare dove serve davvero, coinvolgendo il nostro settore giovanile e le nostre aziende partners nella creazione e nella messa a terra dei progetti. Lo facciamo rispondendo alle necessità territoriali supportando le persone a resistere agli effetti della crisi climatica. Nel progetto adottiamo l’agroforestazione rigenerativa: un metodo che consente di ristabilire la fertilità del suolo e salvaguardare la biodiversità creando ecosistemi stabili in equilibrio con le persone.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’ecologia e del rispetto del pianeta, unisce il rispetto dell’ambiente ai valori che lo sport è capace di trasmettere ed è un percorso che mira alla riforestazione ad alto impatto sociale, che guarda al cambiamento climatico attraverso la comunità per il suo stesso futuro.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!