Vanoli Cremona vs Pallacanestro Brescia | Conferenza Stampa di Demis Cavina

Sabato 20 aprile alle 20:30 la Vanoli Cremona affronterà nel palazzetto di casa la capolista Pallacanestro Brescia nella 28ª giornata di Serie A LBA. Presso la sala stampa del PalaRadi, Coach Demis Cavina ha presentato la partita.

«Una partita che arriva nel momento giusto, perché si disputerà in una cornice di pubblico importante. Ci sarà tanta energia e in questo momento abbiamo proprio bisogno di questo: abbiamo bisogno di trovare energia da tutto e sono certo che l’ambiente ci aiuterà parecchio. Ovviamente conosciamo gli avversari perché li abbiamo incontrati e anche per quello che stanno facendo in termini di risultati. Servirà una partita di grande qualità difensiva e il fatto di avere rotazioni accorciate aumenterà il senso di responsabilità di ogni ragazzo. Sono certo che così come ho visto anche a Bologna, ma sto vedendo ogni giorno, ci sarà tanta motivazione e tanta voglia anche di dare quel qualcosa in più che in questo momento serve anche per il valore dell’avversario. Dovremo essere molto bravi a rimbalzo – cosa che non ci è riuscita molto bene a Bologna – sfruttando quelle che sono le nostre qualità offensive, cercando di muovere la palla il più velocemente possibile per non farci fermare dalla fisicità di Brescia. Già all’interno della partita d’andata siamo riusciti a cambiare la velocità con cui abbiamo attaccato; sabato dovrà essere così fin dall’inizio perché probabilmente non avremo tempo di sbagliare e questo è quello che stiamo cercando di pensare come piano partita, oltre a cercare di far capire ai ragazzi quanto siano importanti i rimbalzi e la velocità con cui andremo in attacco.

Sulle condizioni dei giocatori non ci sono grosse novità: ovviamente un grandissimo in bocca al lupo a Davide Denegri, nella speranza – seppure per solo qualche qualche minuto in campo – di vedere Nathan Adrian con noi sabato, anche se sarà una decisione che prenderemo insieme al giocatore nelle ore che che precederanno il match»

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e su Eurosport 2.

Il video integrale della conferenza stampa:

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!