Treviso Basket vs Vanoli Cremona | Conferenza Stampa di Demis Cavina

Domenica 17 marzo alle 20:00 la Vanoli Cremona affronterà nella 23ª giornata di Serie A LBA la NutriBullet Treviso Basket al PalaVerde. Presso la sala stampa del PalaRadi, Coach Demis Cavina ha presentato la partita.

«La settimana è stata incentrata principalmente nell’inserire Corey Davis che si è presentato bene in termini atletici e emotivi. Ha grande ambizione e su questa lavoreremo tanto. È un giocatore che si inserisce in un gruppo che fa dell’organizzazione il suo punto di forza, quindi utilizzeremo anche la sua esperienza per velocizzare il processo di inserimento. Ha fatto appena 2 allenamenti con i compagni ma fin da subito si è reso molto disponibile, ha portato energia nuova e una delle sue doti principali è anche la vocalità: a noi serviva tanto questo e sono certo che la sua leadership ci sarà d’aiuto fin da subito.

Un altro tema importante è il recupero degli infortunati che sono rientrati tutti in gruppo. La gestione è focalizzata sulla partita, quindi tutto quello che stiamo facendo è per cercare di farli giocare domenica in un match dove conosciamo molto bene la pericolosità dei nostri avversari in termini di talento, la capacità di trovar tiri anche fuori dai giochi e soprattutto sappiamo quanto Treviso è forte in casa, col fattore campo. Sappiamo che ambiente troveremo però devo dire che quest’anno, anche nelle trasferte più impegnative, abbiamo sempre risposto alla grande giocando sempre ottime partite. Dobbiamo ovviamente essere capaci di migliorare le statistiche, sia dei tiri liberi che ci hanno penalizzato a Brindisi che nel tiro da fuori come l’ultima partita in casa. Dovremo semplicemente avere lucidità nel finale con l’obiettivo proprio di portare la partita in un finale punto a punto. 

Permettetemi infine di fare un grandissimo in bocca al lupo a un ragazzo che è stato con noi 2 anni, una persona strepitosa: Jalen Cannon. Un grandissimo in bocca al lupo per questo finale di stagione perché lui possa ottenere i risultati che merita, visto l’impegno, visto la persona che è Jalen e per quello che ha dato a questo gruppo e a questa società.»

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e su Eurosport 2.

Il video integrale della conferenza stampa:

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!