Demis Cavina: “Ce la siamo giocata punto a punto ma non siamo stati bravi nel capitalizzare”

Nella conferenza stampa del PalaSerradimigni, coach Cavina ha commentato così il risultato della partita contro i padroni di casa della Dinamo Sassari.

«Complimenti a Sassari perché ha fatto una partita di grande energia, di grande qualità offensiva giocando anche con tanti isolamenti e tanti 1 contro 1 finiti anche alla fine dei 24 con canestri importanti, segno evidente che da parte loro c’era tanta energia e tanta fiducia questa sera. Ho detto ai ragazzi e lo ripeto, sono fortemente convinto che un altro avversario avrebbe alzato bandiera bianca, magari anche assumendo un parziale negativo – visto che noi poi negli ultimi 20 secondi giocavamo per la differenza canestro – invece siamo stati bravissimi a tornare in partita dopo un 1° tempo povero offensivamente. Siamo stati bravi a giocarcela tornando punto a punto; in quel frangente onestamente abbiamo sbagliato 3 tiri apertissimi che non siamo stati bravi nel capitalizzare. Abbiamo fatto più o meno le stesse cose anche domenica scorsa con Varese quando dovevamo “ammazzare” la partita, “azzannare” la partita. Questo è certamente un periodo dove non veniamo premiati per lo sforzo profuso; questa sera dopo un 1° tempo non all’altezza, al di là dei risultati o dell’andamento del risultato della partita, abbiamo posto anche a livello offensivo un’ottima prestazione. Complimenti a Sassari e un grande in bocca al lupo a coach Markovic però stasera è stato evidente il “dominio” della partita di Charalampopoulos e di Jefferson»

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER