La magia del Minibasket Vanoli Cremona: festeggiamenti natalizi Indimenticabili al centro sportivo Leonida Bissolati 

La scintillante atmosfera natalizia Sabato pomeriggio ha colorato il centro sportivo Bissolati durante la straordinaria Festa di Natale dedicata al Minibasket Vanoli Basket Cremona. L’evento ha coinvolto con entusiasmo oltre 80 giovani talenti della Vanoli Basket Cremona, dai 6 ai 10 anni, regalando un pomeriggio di divertimento, sport e condivisione prima delle festività natalizie. Non servivano i pronostici per sapere che sarebbe stato un successo, tra giochi, risate e un pubblico affiatato di genitori, nonni e zii. Alla fine merenda e scambio di doni per tutti.

Giochi e sfide a canestro hanno reso l’evento una festa indimenticabile. Le tre stazioni tematiche hanno offerto ai piccoli atleti la possibilità di vivere esperienze uniche e divertenti: una prima dedicata al basket, dove i miniateti hanno potuto sfidarsi in gare di tiro e percorsi di abilità,  un’altra dove rivivere i giochi tradizionali “di una volta” grazie agli animatori dell’associazione Energia Ludica che hanno allestito una metà campo con oltre 30 giochi in legno per far provare ai ragazzi i giochi dei loro nonni, infine un vero spettacolo di abilità alla stazione dedicata alla giocoleria.

Anche per questa occasione non poteva mancare l’intrattenimento delle ballerine della scuola di danza Dance & co. che hanno concluso il pomeriggio dedicato ai giochi con uno stacchetto natalizio creato per l’occasione. giochi e Danze accompagnati dall’immancabile sottofondo musicale ed animazione di Radio Bruno.

Il momento clou è stato l’emozionante arrivo dei giocatori di Serie A della Vanoli Basket Cremona, accolti calorosamente da tutti i bambini presenti. Coach Demis Cavina, il General Manager Andrea Conti e il capitano Andrea Pecchia hanno portato gli auguri di Buon Natale di tutta la società ed è stato un momento perfetto per esprimere gratitudine ai genitori, presenti in tribuna, per il loro costante supporto e la fiducia riposta nella società.

Per concludere in dolcezza questa giornata memorabile, è stato organizzato un caloroso brindisi di auguri, con pandoro e panettone offerti gentilmente dal Bar Ristorante del Centro Sportivo Bissolati.

Questa festa di Natale ha rappresentato un momento di gioia e aggregazione, dimostrando l’impegno sempre maggiore  della Vanoli Basket Cremona nel promuovere valori di sportività e condivisione, con particolare attenzione ai più piccoli. 

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER