Vanoli Basket Cremona è lieta di annunciare l’arrivo di Damiano Bonvicini, che da oggi ricoprirà il ruolo di Responsabile Comunicazione e Social Media Manager.
Damiano Bonvicini ha una solida esperienza nel settore della comunicazione e del marketing sportivo. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 come Social Media Manager per Dueper Design. Nel 2013 ha svolto uno stage nel marketing della US Cremonese e nel 2016 ha integrato il Master MBA in Management dello Sport presso la Escuela Universitaria Real Madrid, accumulando una preziosa esperienza nel settore sportivo anche grazie ad uno stage all’interno del club.
La sua formazione è stata arricchita dalla partecipazione all’Académie Notre Europe, un’importante istituzione di formazione politica europea. Questa esperienza gli ha fornito una visione ampia e internazionale del mondo della comunicazione.
Dal 2016 al 2020, Bonvicini ha lavorato per Stats Perform a Parigi, un leader mondiale nell’analisi e nella comunicazione dei dati sportivi, dove ha svolto il ruolo di Sales & Key Account Executive. La sua ultima posizione, prima di unirsi alla Vanoli Cremona, è stata quella di Responsabile Marketing e Comunicazione della Ferraroni Juvi Cremona.
Diamo il benvenuto a Damiano nel nostro team e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante collaborazione.