Il “miracolo sportivo” Vanoli Cremona ed il Consorzio Sistema Basket protagonisti in aula

Domani, in aula all’Università Cattolica di Milano, il professor Pierluigi Torresani – nell’ambito del master “Sport e Intervento Psico Sociale” – terrà una lezione dal titolo “Lo sport che valorizza il territorio e lievita l’economia” con protagonista il “miracolo sportivo” Vanoli Basket Cremona.

Il primo ad intervenire sarà il capitano Peppe Poeta (che ha vissuto la realtà consortile sia a Trento che a Cremona), poi spazio importante alla presentazione del Consorzio Sistema Basket, con gli interventi del presidente del Consorzio Flavio Portaluppi ed il presidente del CdA del Consorzio Dario Maestroni.

Nel loro intervento illustreranno le tappe che hanno visto la nascita di questo consorzio di aziende durante l’estate 2020, grazie al quale si è riusciti ad affiancare il presidente Aldo Vanoli, iscrivere la squadra al campionato, e sostenere la Vanoli Basket Cremona tramite le sinergie commerciali create tra le 17 consorziate.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!