Vanoli Young, tanti i giovani aggregati alla prima squadra

Il responsabile tecnico del settore giovanile Beppe Mangone racconta l\’esperienza dei giovani che si sono allenati in queste settimane con la serie A:

\”I problemi legati al ritardo dell\’arrivo degli americani ha fatto sì che diversi ragazzi fossero aggregati alla prima squadra. Da un problema è nata un\’opportunità. E\’ stata un\’occasione d\’oro per toccare con mano un livello di richiesta differente dal solito, per fisicità, attenzione ai dettagli e concentrazione. Se saranno bravi ed intelligenti faranno fruttare questa esperienza, che deve essere un punto di partenza e non uno di arrivo. E dovrà essere la leva affinché alzino il proprio livello nelle rispettive squadre giovanili.

Marchetti, Gallo e Ferrari saranno in pianta stabile con la Sansebasket. Zanotti, Biondi e Ariazzi, come tutti, si sono impegnati al massimo. L\’atteggiamento è stato ottimo: ho visto ragazzi arrivare un\’ora e mezzo prima dell\’inizio dell\’allenamento per svolgere lavoro individuale. Si sono subito sintonizzati con Paolo Galbiati, che ha allenato per molti anni a livello di settore giovanile ed ha dedicato loro tanta attenzione e tempo.

Qualcuno sarà presente in Supercoppa, all\’esordio, contro giocatori che hanno vinto l\’Eurolega e giocato in NBA. Sarà una bella emozione, anche per me, vederli calati in questa avventura. Dovranno avere la giusta dose di energia, attenzione e coraggio\”.

\"\" \"\" \"\"

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!