Paolo Galbiati è il nuovo Head Coach della Vanoli Cremona

Vanoli Basket Cremona comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, fino al 30 giugno 2021 con opzione per la stagione 2021/2022, a coach Paolo Galbiati.

Nato a Vimercate nel 1984, Paolo inizia la carriera da allenatore nel 2006 nelle giovanili di Bernareggio. Successivamente approda nel settore giovanile dell’Olimpia Milano con la quale vince nel 2013 lo scudetto under 17.

Nella stagione 2017/2018 si unisce all’Auxilium Torino come vice allenatore prima di Luca Banchi e poi di Carlo Recalcati; il 5 febbraio viene nominato capo allenatore e appena due settimane dopo conquista la Coppa Italia superando in semifinale la Vanoli Basket.

Nella stagione successiva torna nel ruolo di vice allenatore di Larry Brown, ma a dicembre assume nuovamente il ruolo di Head Coach.

Chiusa l’esperienza a Torino, nel 2019 approda a Biella in A2 dove rimane alla guida della squadra fino alla sospensione del campionato.

Benvenuto, Paolo!

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi