Giulio Gazzotti: “Per affrontare Bologna avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico”

Sarà Giulio Gazzotti, alla sua terza stagione consecutiva in maglia Vanoli, a sostituire Travis Diener nelle vesti  di capitano in occasione della sfida interna di domani con la Fortitudo Bologna. Queste le sue dichiarazioni a Basket & Co., il talk di Cremona 1 dedicato alla pallacanestro:

“L’infortunio di Travis non ci voleva, per noi è fondamentale non solo in partita ma anche durante gli allenamenti: è una sorta di “allenatore” in campo. Ci trasmette sicurezza e serenità nel gioco, ha un grande impatto emotivo sulla squadra. Ora dobbiamo trovare la forza e la maturità per poter affrontare i problemi anche senza di lui.

Mi auguro che Ethan Happ ci dia una grossa mano, ma rispetto al match contro Cantù è l’atteggiamento che deve cambiare. Non possiamo permetterci di pensare di poter essere bravi ad iniziare male una partita e cambiarla in corso d’opera.

Molti tifosi vengono anche agli allenamenti e in questo senso fanno sentire l’attaccamento alla squadra. Con Treviso e con Milano abbiamo sentito il nostro pubblico coinvolto e ci è servito molto. Abbiamo bisogno del loro supporto e del loro calore, per cui spero che domenica facciano sentire il loro affetto, noi cercheremo di meritarci il sostegno”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi