Giulio Gazzotti: “Stiamo lavorando per trovare la giusta chimica di squadra”

Giulio Gazzotti, di ritorno dall’amara trasferta di Roma, ha analizzato la stagione appena cominciata – la terza consecutiva in maglia Vanoli – ai microfoni di Basket & Co.: “Questa nuova stagione si preannuncia più difficile e per questo stimolante delle precedenti perché siamo un gruppo per certi versi diverso rispetto a quello che abbiamo avuto negli ultimi anni; l’approccio ad ogni singola partita non cambia, non ci si può permettere passi falsi.

Per una squadra come la nostra, dove ci sono tanti stranieri nuovi, prima si crea amalgama in campo prima si riesce a raggiungere l’obiettivo primario, la salvezza, e poi a dare uno sguardo a qualcosa di più importante. Il mio ruolo in campo è sempre lo stesso, quando vengo chiamato in causa devo essere pronto a fare tutto, in primis aiutare la squadra, soprattuto in difesa.

Per quanto riguarda lo spogliatoio, noi italiani dobbiamo essere bravi ad aiutare gli stranieri a capire in che ambiente si trovano, che tipo di società è la Vanoli Basket e come funziona il campionato italiano. 

Milano, Venezia, Sassari e Virtus Bologna secondo me sono un gradino sopra alle altre, il resto delle squadre mi sembra sullo stesso livello per cui la differenza la farà la chimica di gruppo“.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!