Josip Sobin è un giocatore della Vanoli Basket Cremona

Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo con il centro croato Josip Sobin, 204 cm per 105 kg, che è stato tesserato questa mattina in tempo utile per partecipare alla Supercoppa Italiana a Bari.

Nato il 31 agosto 1989 a Spalato (Croazia), Sobin è figlio d’arte (il padre Goran ha vinto due volte la Coppa Campioni con la Jugoplastika Spalato). Cresciuto nel KK Spalato, ha giocato in Adriatic League con la maglia del KK Zadar e in ACB con Fuenlabrada. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia dell’Anwil Wloclawek con cui ha vinto gli ultimi due titoli del campionato polacco e la Supercoppa 2018.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!