Cremona Basketball Academy: l’ultimo rinforzo è Giovanni Ragagnin

Vanoli Basket Cremona e Sansebasket comunicano di aver raggiunto un accordo con il play-guardia di 185 cm classe 2001 Giovanni Ragagnin, proveniente dal Petrarca Padova.

Giovanni proseguirà il proprio percorso di studi a Cremona (frequenterà il liceo scientifico Aselli) e giocherà sia nell’Under 18 Eccellenza della Vanoli Basket sia in C Gold con la maglia della Sansebasket, rinforzando il gruppo a disposizione di coach Baiardo e il progetto Cremona Basketball Academy.

Cresciuto nelle giovanili di Bassano con cui ha esordito in serie C, Ragagnin nelle ultime due stagioni ha giocato sia in Under 18 Eccellenza e C Gold con il Petrarca Padova, ed ha fatto parte del gruppo azzurro della Nazionale Under 18 in occasione della Coppa Carnevale a Piombino.

      

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!