La preseason 2019: si inizia con gli allenamenti in città, ritiro a Carisolo e amichevoli itineranti

La preseason della Vanoli Basket Cremona comincia direttamente dalla città, dopo le visite mediche e i test atletici presso lo studio Holis dello storico fisioterapista Augusto Bagnoli, da mercoledì 14 agosto la squadra inizierà la parte altetica in città al mattino nelle canottieri e la parte sul campo da basket al PalaRadi nel pomeriggio fino a sabato 17 agosto. Da Cremona il 18 al 28 la squadra si trasferirà a Carisolo, la località trentina che da anni è meta del ritiro estivo della Vanoli Basket. La preseason sarà inaugurata dalla prima amichevole stagionale di sabato 24 agosto, dove nel palazzetto di Carisolo arriverà l’Aquila Trento. Al ritorno dal Trentino, il 31 ci sarà la seconda uscita stagionale contro Orzinuovi ed il 4 settembre al PalaRadi il terzo appuntamento di preseason contro Tortona.

Nel weekend del 7-8 settembre il ritorno in Trentino con la partecipazione al Memorial Brusinelli alla BLM Arena di Trento con la semifinale contro la Pallacanestro Reggiana.

A dieci giorni dalla Supercoppa italiana di Bari, i ragazzi affronteranno l’OJM Varese a Pavia per il memorial Di Bella.

Si arriva così al weekend pre Bari con la partecipazione al trofeo Lombardia a Desio, la semifinale contro l’Olimpia Lubiana il 14 settembre, il giorno successivo la finale o la finalina.

Infine dal 16 al 19 settembre un mini-ritiro a Varallo Sesia, la splendida cittadina in provincia di Vercelli, per accogliere l’invito dell’amministrazione comunale al cittadino onorario Meo Sacchetti: qui sarà “inaugurato” il palazzetto dopo il recente restyling con l’ultima partita non ufficiale della stagione contro i Coreani del Goyang Orions il 17 settembre.

Il 20 la partenza per Bari dove il 21 prenderà il via la Supercoppa Italiana e vedrà la Vanoli Cremona alla sua seconda partecipazione nella semifinale contro la Dinamo Sassari.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!