Tutto pronto per l’edizione 2019 della Vanoli School Cup: si tratta della terza della competizione promossa dalla Vanoli Basket per gli istituti secondari di primo grado del territorio scolastico cremonese. A completamento del progetto scuole, come realtà di Serie A del territorio, la società biancoblu vuole continuare a promuovere un’iniziativa che coniughi l’attività sportiva con il mondo della scuola, con un occhio di attenzione alla valorizzazione dei giovani e dell’aggregazione.
Gli stessi ideali che in questa occasione ha sposato la nostra azienda partner Decathlon Italia e dall’azienda Wonder Spa di Cremona. A inizio aprile, la Vanoli farà visita nelle scuole partecipanti alla Vanoli School Cup e grazie a Decathlon omaggerà loro di un kit di attrezzatura idonea per svolgere l’attività sportiva durante le ore di educazione fisica come cinesini, cerchi da ginnastica, materassini, lavagnette, etc.
A contendersi il trofeo, vinto nelle passate edizioni da Beata Vergine e Anna Frank, saranno quattro squadre: la stessa Anna Frank che difenderà il titolo, la Campi e due formazioni rappresentanti la scuola Virgilio. Il torneo si svilupperà su tre giornate, tutte al PalaRadi: nelle mattine di lunedì 18 e 25 marzo si disputeranno le partite del girone all’italiana che decreterà il posizionamento in classifica, in base al quale, nel pomeriggio di domenica 7 aprile, prima della partita tra Vanoli Cremona e Victoria Libertas Pesaro, si giocheranno le finali per il 3°-4° posto e quella per il 1°-2° posto. Le squadre assisteranno poi al match della Serie A e saranno premiate in mezzo al campo durante l’intervallo.
Lunedì 18 Marzo, PalaRadi:
8.45 Anna Frank – Virgilio A
10.00 Campi – Anna Frank
11.15 Virgilio A – Virgilio B
Lunedì 25 Marzo, PalaRadi:
8.45 Virgilio A – Campi
10.00 Virgilio B – Anna Frank
11.15 Campi – Virgilio B
Domenica 7 Aprile, PalaRadi:
13.45 Finale 3°-4° posto
15.00 Finale 1°-2° posto