Under 18 Eccellenza, la Vanoli Young torna al success contro l’NBB Brescia

Torna alla vittoria la Vanoli che espugna il campo dell’NBB Brescia al termine di 40’ combattutissimi molto più di quanto dica il punteggio finale. I cremonesi infatti devono fronteggiare una formazione che grazie alla notevole intensità difensiva messa in campo durante tutto l’incontro rende la vita difficilissima ai ragazzi di coach Baiardo. I cremonesi, da parte loro, hanno il merito di rimanere solidi mentalmente nei momenti di maggiore difficoltà e lucidi nei minuti finali per portare a casa il risultato. Parte benissimo Cremona che firma un mortifero 13-2 grazie ai soliti fulminei contropiedi e a un attacco corale con protagonista tutto il quintetto base. Brescia reagisce affidandosi a Berzins e Cremona perde un po’ di ritmo nella fase finale del primo quarto. NBB ne approfitta per entrare definitivamente in partita creando notevoli difficoltà alla Vanoli con il pressing a tutto campo che produce recuperi e contropiedi. I cremonesi hanno il demerito di concedere diversi canestri facili e di abbassare troppo l’intensità difensiva nonostante riescano a mantenere il vantaggio grazie alle buone giocate offensive con Strautmanis grande protagonista. Al rientro dagli spogliatoi la Vanoli rientra con il piglio giusto ma Brescia produce il massimo sforzo e con triple in serie riesce ad impattare sul 49. Inerzia girata? Niente da fare; gli ospiti non crollano e reagiscono aumentando l’attenzione in difesa e tornando a pungere in attacco. Nel quarto periodo NBB prova il tutto per tutto e si riavvicina fino al “meno 4” nei minuti finali, ma i biancoblu hanno ancora una volta il merito di alzare l’attenzione difensiva negli ultimi possessi giocando con la giusta lucidità in attacco e conquistando così un’importante vittoria. Prossimo impegno lunedì 28 al PalaRadi contro Scaligera Verona.

NBB 62
VANOLI YOUNG 74
NBB Brescia: Bertini, Caserta, Lombardi, Lazzari 8, Litoumi 9, Cipriani 18, Castelnuovo 11, Berzins 16, Bozovic, Mancini. All. Lovino.
Vanoli Young: Bandera 9, Labovic 12, Spoldi 5, Garini 2, Strautmanis 22, Feraboli 6, Cavagnini, Penna, Baggi 9, Bonazzoli 7, Chiozza, Bertoglio 2. All. Baiardo
Arbitri: Grazia e Fusardi.
Parziali: 13-19; 31-38; 51-57.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi