U18 Ecc sconfitta a Desio: punita per un primo tempo troppo “molle”

Un primo tempo giocato senza l’energia agonistica indispensabile scava subito un solco importante che viene mantenuto fino alla fine della partita. Le prime 3 difese della gara sono lo specchio del cattivo approccio mentale … 9 punti con 3 tiri piedi per terra. Regalati 2 quarti di intensità, si giocano il terzo ed il quarto con il giusto approccio mentale e fisico, con un paio di occasioni che ci riportano a dimezzare il divario, ma il pesante parziale del primo tempo non ci da la possibilità di rientrare in partita. Un passo indietro nel processo di costruzione del concetto di squadra che, ad ora, è l’unico che ci può permettere di mettere sul campo prestazioni rispettabili.

AURORA DESIO 76
VANOLI YOUNG 55
Aurora Desio ’94: Benedini 4, Corti 3, Canato, Capelli 12, Costa, Peri 18, Maccan 19, Pandolfi 2, Mazzola 8, Scotti, Lovato 2, Pesenato 8. All. Cogliati.
Vanoli Young: Tolasi, Bandera 8, Noè, Garini 2, Spoldi, Feraboli 8, Piazza, Villa 8, Ariazzi 14, Baggi 13, Avello 2. All. Giovanetti.
​​Arbitri: Spinelli – Castoldi.
Parziali: 26-16; 18-7; 15-16; 17-16.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina
La Vanoli Cremona chiude la sua stagione sfiorando la vittoria con Milano. L’EA7 la vince 72-73 con Melli.