L’Under 16 Regionale sconfitta all’esordio nonostante una buona gara

Volpi al tiro

All’esordio casalingo nel campionato regionale under 16, i ragazzi della Vanoli Young sono stati sconfitti dal River Basket Orzinuovi col punteggio di 50-68. Il risultato è probabilmente troppo pesante per quanto visto sul campo, complici soprattutto i primi 6 minuti e gli ultimi 2, nei quali Orzinuovi è riuscita a imporre parziali importanti. Il resto della partita è stato sostanzialmente equilibrato, con la Vanoli Young che è riuscita anche ad aggiudicarsi il secondo parziale, senza dubbio il migliore. Buono comunque l’atteggiamento da parte dei cremonesi, che si sono via via sciolti proponendo anche giocate di qualità (purtroppo non sempre concretizzate), il che autorizza ad essere fiduciosi per il prosieguo della stagione.

Vanoli Young 50
River Basket Orzinuovi 68
Vanoli Young: Bertoglio 2, Bonioli, Bovarini 4, Ferrari, Gnocchi, Lanzini 3, Maffezzoni, Natalicchio 2, Quarantani 12, Sentati (cap.) 8, Squintani, Volpi 18. Allenatore Sangalli.
River Basket: Frigerio 8, Marini, Padernu 10, Isras 16, Trezza 15, Lazzaroni, Melchiotti 8, Conforti 7, Carleschi 4. Allenatore Adami.
Arbitro: Radovan.
Parziali: 12-22; 16-15; 10-16; 12-15.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi