Vanoli Basket Cremona: al via con il Media Day la stagione 2017-18

Si è aperta ufficialmente, con il Media Day organizzato presso la Canottieri Flora di Cremona, la stagione 2017-2018 della Vanoli Basket che vede i biancoblu ancora ai nastri di partenza del campionato di Serie A.
Dopo una prima giornata a porte chiuse sono stati tanti i tifosi che hanno voluto salutare e sostenere la squadra in questa prima occasione aperta al pubblico.
Tra i più acclamati coach Romeo Sacchetti che, insieme ad uno staff tecnico quasi interamente rinnovato con gli arrivi degli assistenti Flavio Fioretti e Simone Bianchi e la riconferma del preparatore fisico Jacopo Torresi, guiderà la Vanoli dalla panchina.
Tanti i volti nuovi anche tra i giocatori con la sola faccia nota di Giulio Gazzotti di ritorno a Cremona dopo la parentesi pesarese. Tanti i sorrisi, gli autografi e i selfie con i tifosi dispensati con la massima disponibilità dai giocatori americani Johnson, Milbourne, Martin, Travis e Drake Diener e tanta la curiosità di fare la conoscenza con i nuovi giovani italiani Portannese, Ricci e Ruzzier.
Ora la squadra, con partenza prevista domenica 20 agosto, si sposta in ritiro a Carisolo per proseguire il lavoro di preparazione fisica in quota e per prendere finalmente confidenza con la palla a spicchi. Il rientro a Cremona è previsto sabato 26 agosto dopo aver disputato, alle 18 e 30 al Palazzetto dello Sport di Carisolo, la prima amichevole stagionale con Brescia.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Primo evento Pink Day: un successo al centro commerciale Cremona Po
La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina