L’Under 16 Eccellenza vince lo spareggio ed accede all’Interzona!

Grazie alla vittoria del gruppo Under 16 Eccellenza targato Vanoli Young, la Guerino Vanoli Basket Cremona stacca di diritto il pass per la fase interzonale, dove in palio ci sarà l’accesso alle Finali Nazionali di categoria. Sul parquet del Pala Estra di Arezzo, Ariazzi e compagni non esprimono la propria miglior pallacanestro, soprattutto in termini di collaborazione difensiva ed offensiva. La superiorità tecnica e la maggior precisione al tiro permette ai lombardi di staccare fin da subito nel punteggio gli abruzzesi, con un Bandera preciso al tiro dalla media distanza che permette l’allungo dei cremonesi. Nonostante la reazione di Chieti con Fusella, la squadra abruzzese non riesce a recuperare il distacco nel punteggio subito nei primi due quarti.
I giovani cremonesi affronteranno nella fase interzonale Reyer Venezia, Pallacanestro Biella e Juve Caserta il 19-20-21 Maggio a Urbania.

VANOLI YOUNG 84
ASS. DILL. MAGIK BASKET CHIETI 54
Vanoli Young: Ariazzi 22, Avello 6, Bandera 26, Bonazzoli 3, Feraboli 8, Garini 5, Piazza 2, Corsico 12, Villa ne, Baggi, Spoldi ne, Quarantani. All. Malavasi.
Chieti: Vieni 6, Caggiano 5, Picchierri 4, Mantini 4, Di Sabatino M. 6, Fusella 17, Ricciardi 8, D’amico, Secondino, Liberati. All. Bonvecchio.
Arbitri: Bandinelli – De Luca.
Parziali: 33-18; 53-34; 68-44; 84-54.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi