In archivio il Vanoli Summer Camp 2023

Con le premiazioni e la consegna dei riconoscimenti individuali si è conclusa anche la seconda settimana del Vanoli Summer Camp di Madonna di Campiglio, quella dedicata agli atleti dal 2010 al 2007, protagonisti di una vera e propria Young Experience.

E’ stata infatti una settimana dedicata sì al basket e alla preparazione fisica, ma anche a tante attività collaterali come le lezioni di yoga e quelle di elevazione con gli amici della Freestyle Academy, i workshop con lo psicologo dello sport Luca Sighinolfi e gli incontri con il nutrizionista Marco Bona per approfondire i temi della corretta alimentazione.

I numerosi allenamenti di pallacanestro al Palasport di Carisolo e presso la palestra di Madonna di Campiglio si sono alternati a quelli nella natura con i percorsi di trekking, conclusi con un bagno nelle fresche acque del Lago Montagnoli per rigenerare mente e corpo prima delle ultime sfide della settimana.

Una settimana in cui i partecipanti hanno potuto migliorare lavorando sui fondamentali della pallacanestro, sulla conoscenza del corpo e sulle potenzialità della mente, crescendo come giocatori e, soprattutto, come persone.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Allenamento congiunto con la Pallacanestro Varese
Networking d’Eccellenza per i partner Vanoli Basket Cremona: connessioni tra Sport, Cultura e Business al Teatro Ponchielli di Cremona
Stradivari Cup 2024: entra nella squadra organizzativa!
BACK TO PALARADI: i biglietti per Pistoia e Venezia
Allenamenti: il programma della settimana