Con le premiazioni e la consegna dei riconoscimenti individuali si è conclusa anche la seconda settimana del Vanoli Summer Camp di Madonna di Campiglio, quella dedicata agli atleti dal 2010 al 2007, protagonisti di una vera e propria Young Experience.
E’ stata infatti una settimana dedicata sì al basket e alla preparazione fisica, ma anche a tante attività collaterali come le lezioni di yoga e quelle di elevazione con gli amici della Freestyle Academy, i workshop con lo psicologo dello sport Luca Sighinolfi e gli incontri con il nutrizionista Marco Bona per approfondire i temi della corretta alimentazione.
I numerosi allenamenti di pallacanestro al Palasport di Carisolo e presso la palestra di Madonna di Campiglio si sono alternati a quelli nella natura con i percorsi di trekking, conclusi con un bagno nelle fresche acque del Lago Montagnoli per rigenerare mente e corpo prima delle ultime sfide della settimana.
Una settimana in cui i partecipanti hanno potuto migliorare lavorando sui fondamentali della pallacanestro, sulla conoscenza del corpo e sulle potenzialità della mente, crescendo come giocatori e, soprattutto, come persone.