Under 18 Eccellenza, che difesa: battuta anche la Bluorobica

Una difesa granitica per tutti i 40’ consente ad una Vanoli Young incerottata di avere la meglio sulla Bluorobica al termine di una partita molto più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Dopo 3’, infatti, la squadra di coach Baiardo deve rinunciare a Feraboli per una distorsione, ma lo sfortunato episodio compatta ancora di più i padroni di casa che non concedono davvero nulla ai biancoblu di coach Zambelli. Le ottime difese però non vengono quasi mai premiate con tanti contropiedi sprecati frutto di poca lucidità nello sfruttare i soprannumeri. Si vive sul filo dell’equilibrio fino all’apertura del quarto periodo quando le penetrazioni al ferro di Labovic e un Trunic molto attivo sia a rimbalzo che senza palla scavano il solco decisivo. A nulla serve il pressing finale bergamasco e così la Vanoli Young può festeggiare la sua terza vittoria consecutiva in campionato.

VANOLI 57
BLUOROBICA BERGAMO 42
Vanoli Young: Bandera 6, Labovic 10, Trunic 22, Garini 3, Ariazzi ne, Feraboli, Cavagnini, Bonazzoli, Penna, Baggi 14, Chiozza 2, Bertoglio. All. Baiardo.
Bluorobica: Coppola 10, Chiappa, Agliardi 2, Amboni 2, Oberti 2, Abati Toure 8, Bacis 9, Bernardi, Siciliano 4, Belotti 3, Abbiati 2. All. Zambelli.
Arbitri: Bassoricci e Sordi.
Parziali: 11-13; 25-28; 39-35.