Vanoli Cremona e Pepo Team Baskin: una collaborazione sempre più stretta

Si stringe sempre di più la collaborazione tra Vanoli Cremona e la società Pepo Team nell’ambito del Baskin. Ben dieci dei nostri atleti del gruppo Under 18 Eccellenza saranno infatti coinvolti nel progetto. La scorsa settimana al PalaRadi il Pepo Team Vanoli allenato da coach Manuel Generali ha sostenuto un allenamento insieme ai ragazzi delle giovanili biancoblu in cui ha illustrato regole e modalità del Baskin. Questo tipo di allenamenti diventeranno a tutti gli effetti una parte del percorso sportivo e umano dei nostri tesserati, nell’ottica di un miglioramento a 360 gradi tra scuola, sport e arricchimento personale.

“Sono molto felice – spiega il responsabile tecnico del settore giovanile Vanoli, Giuseppe Mangone – di questa collaborazione sportiva ed umana. Con Manuel c’è stata subito grande sintonia ed entusiasmo reciproco. Credo che in un processo di maturazione di un giovane atleta, vivere un esperienza di questo tipo sia un vero privilegio. Ecco perché abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi del gruppo Under 18. La prima serata ha dato riscontri davvero positivi, sia in campo che fuori. A breve inizierà anche il campionato del Pepo Team Vanoli, e il nome Vanoli non sarà soltanto sulle divise di gioco, ma scenderà in campo ad ogni giornata di campionato con due dei nostri tesserati che si integreranno con i ragazzi di coach Manuel Generali. Sono certo che ci divertiremo tantissimo.”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pepo Team” Onlus è una realtà fondata nel 2002 a Castelverde. Si occupa dell’organizzazione di attività rivolte ad atleti con disabilità intellettiva di diverso grado e della loro inclusione attraverso iniziative ludico-sportive di carattere promozionale. Nel settembre 2011 viene fondato il Pepo Baskin Team, sezione del Pepo Team dedicata allo sport del Baskin (basket integrato) che unisce nella stessa squadra atleti con disabilità di diverso genere ed atleti a sviluppo tipico, diventata dal 2016 Pepo Team Vanoli.