Presentazione della Pepo Team Vanoli 2017-2018

Oggi pomeriggio al PalaRadi è stata presentata la nuova stagione della Pepo Team Vanoli, squadra di Baskin della Guerino Vanoli Basket Cremona.

Il primo a prendere la parola e a dare il benvenuto ai presenti è stato il vice-Presidente della Vanoli Basket, Davide Borsatti: “Siamo qui per presentare la nuova stagione della Pepo Team Vanoli. Vi porto un messaggio del Presidente, Aldo Vanoli, che tiene a dirvi quanto per noi sia un orgoglio ed un onore continuare con voi questa collaborazione per il secondo anno. Voi siete una parte importante della grande famiglia della Vanoli Basket. Vorrei ringraziare tutti i dirigenti ed i collaboratori che danno vita a questa vostra attività. Vi confesso che ogni volta che vi vedo giocare mi emoziono, perché con voi portate qualcosa di più a livello valoriale di ciò che già è insito nello sport. Vi faccio i complimenti e gli auguri per il campionato che vi aspetta; continuate a fare sport e a divertirvi praticandolo, che è la cosa più importante”.

Ha proseguito poi Gianluca Rossi, Presidente della Pepo Team Onlus: “La Pepo Team Vanoli ormai a Cremona è molto conosciuta: questo per noi è il quindicesimo anno di attività e proprio in questa occasione abbiamo pensato di produrre un video-spot, che viene trasmesso dalle emittenti locali ed in cui, con molta disponibilità, ha partecipato anche il Presidente Aldo Vanoli. Mi piace sottolineare che la collaborazione in questione è nata da due realtà, la Pepo Team e la Vanoli Basket, che già di base esprimevano dei forti valori e che con la loro unione si è creata una situazione ancora più forte da questo punto di vista”.

Di seguito è intervenuta Gloria Minuti, vice-Presidente della Pepo Team Onlus: “Per noi è un onore vestire la maglia della Vanoli. Inoltre quest’anno avvieremo anche una collaborazione “tecnica” con la Vanoli Young che ci permetterà di svolgere alcuni allenamenti integrati tra i nostri ragazzi e quelli delle giovanili”.

Ha concluso con un intervento Andrea Conti, Sport Area Management Vanoli Basket Cremona: “Vogliamo che il Baskin sia sempre più parte integrante della Vanoli Basket. Anno dopo anno questa collaborazione dovrà crescere. Vi ringrazio del grande lavoro che fate. Divertitevi giocando e portate con onore la maglia della Vanoli!”.

A questo punto il coach della Pepo Team Vanoli, Manuel Generali, ha presentato il roster suddiviso per ruoli. I numero 2: Ivan Penzani, Gianluca Bruno, Luca Azzoni, Jacopo Farina, Daniele Bertanzetti, Matteo Generali. I numero 3: Sebastiano Lamanna, Michael Calì, Mirko Ghirardi, William Rizza e Luca Sarro. I numero 4: Federica Martucci, Silvia Frosi, Jessica Pini, Antonia Donati, Federico Olmi, Luca Anselmi, Vittorio Mattarozzi, Marco Cavagnini, Davide Tonini, Matteo Pederneschi, Simon Ogbein, Regis Essengue, Andrea Gazzina, Simone Fappanni, Gabriele Denti, Matteo Monti. Infine i numero 5: Federico Magnifico, Cristian Oneda, Simone Bartolomeo, Giacomo Greco, Davide Giudici e Francesco Zagni. I due coach sono: Manuel Generali e Alberto Mattarozzi.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona gioca a viso aperto a Bologna ma nel finale è la Virtus ad avere la meglio 93-85