Presentati alla stampa Michele Ruzzier e Henry Sims

Ultima presentazione dei nuovi volti Vanoli per la stagione 2017-18 quella che si è svolta presso la sede di C2 Group, sponsor biancoblu. Andrea Conti: “Voglio ringraziare Dario Maestroni per l’ospitalità e per essere entrato ancor di più come sponsor nella Vanoli Basket. Quest’anno il marchio C2 Group sarà sulle nostre maglie di gara e questo per noi è motivo di grande orgoglio”.

È ancora il General Manager biancoblu a introdurre Michele Ruzzier e Henry Sims alla stampa: “Credo che per Michele questa sia una grande opportunità per far ripartire la sua carriera dopo l’ingaggio con la Reyer Venezia e la parentesi dello scorso anno in Lega2 con la Fortitudo Bologna. Noi crediamo molto nel suo potenziale, crediamo sia un giocatore molto forte nel suo ruolo. Ha grandi qualità, è un giocatore di grande intensità e che sa passare molto bene la palla. Dovrà trovare confidenza e fiducia nel suo tiro. Doveva essere il nostro play titolare in Lega2 ma ha accettato con grande entusiasmo il nuovo ruolo che andrà a ricoprire in serie A. Michele è sicuramente un valore aggiunto per la squadra. Henry è invece il nostro miglior acquisto dell’ultima fase di mercato ed era il miglior giocatore disponibile sul mercato nel suo ruolo. Quando ha deciso di venire da noi abbiamo percepito che per lui questa rappresenta una grande opportunità. Non ha mai giocato in Europa e nelle prime uscite ha fatto un po’ più fatica degli altri come impatto sul gioco e sulla partita ma partita dopo partita e allenamento dopo allenamento sta velocemente migliorando. È un giocatore che ascolta molto e che ha una grande voglia di allenarsi e migliorarsi. Per la sua stazza è un grande passatore e ha grande facilità di tiro fronte a canestro. Per lui questa è una stagione trampolino. Noi siamo molto contenti di averlo qui. Credo che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto un giocatore con una carriera da protagonista in NBA come la sua”.

Michele Ruzzier: “Ringrazio Andrea per le belle parole. Sono felice e onorato di essere qui. Appena ricevuta la proposta della Vanoli ho accettato immediatamente. Credo di poter dare tanto a questa squadra in termini di intensità, sia in partita che in allenamento. Parto da qui e quello che sarà in più lo prenderò. Ho la fortuna di potermi allenare e giocare con Travis Diener. Posso imparare tantissimo e sono contento che anche in queste prime uscite i momenti in cui siamo stati in campo insieme sono stati positivi per la squadra. Quest’estate ho lavorato tanto sul tiro e spero, durante la stagione, di raccogliere i frutti di questo lavoro”.

Henry Sims: “Sono contento di essere qui a Cremona. Nella mia carriera ho avuto modo di giocare diversi tipi di basket e di incontrare e giocare insieme a grandissimi giocatori. Credo che questa sia un’ulteriore grande opportunità per migliorare il mio gioco e la mia carriera”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi