Il Memorial Michelangelo Barcella all’EA7. Vanoli sconfitta 80-84

Quattro punti in fila di Andrew Goudelock negli ultimi venti secondi di gara decidono in favore di Milano con il punteggio di 80-84 il terzo Memorial Michelangelo Barcella. L’esterno milanese ha così risposto definitivamente all’ultimo riaggancio Vanoli sull’80 pari targato Easy Johnson.

Una partita, quella disputata al PalaRadi, che la Vanoli è stata brava a riportare sui binari giusti dopo aver subito, nel secondo quarto, un parziale di 11-27 (0-12 nei primi quattro minuti) che aveva permesso all’Olimpia di allungare anche oltre la doppia cifra. Come già capitato al torneo di Parma anche in questa occasione la Vanoli, ancora priva di Martin, parte forte chiudendo un primo quarto da 28-20 con 5/8 da tre punti (Portannese 11) per poi subire il ritorno di Milano che va al riposo avanti 39-47, con sei soli errori dal campo (13/15 da due e 5/9 da tre), guidata da un Cory Jefferson da 15 punti (21 alla fine).

Nel terzo parziale la Vanoli rialza la testa e, con un miglior approccio difensivo, si riporta sotto sino al 63-64 del 30’. Il sorpasso si concretizza in avvio del quarto finale. Si prosegue con Milano che prova a riallungare e Cremona che risponde sino all’80 pari a 20 secondi dal termine quando Goudelock la chiude con un tiro da due e due liberi dopo l’errore di Johnson.

L’ultimo appuntamento del precampionato biancoblu è per sabato alle ore 20.30 al PalBigi di Reggio Emilia contro la Grissin Bon. Fra dieci giorni poi si riproporrà la sfida con Milano al PalaRadi, questa volta con i primi due punti del campionato in palio.

Tabellino

Vanoli Cremona – EA7 Milano 80-84
Parziali: 28-20 – 39-47 – 63-64

Vanoli Cremona: Martin n.e., Gazzotti, Diener T. 9, Ricci, Orlandelli n.e., Ruzzier 6, Portannese 11, Ariazzi n.e., Sims 15, Johnson 15, Diener D. 10, Milburne 14. Allenatore Meo Sacchetti

EA7 Milano: Theodore 10, Goudelock 18, Cinciarini, Kalnietis, Bertans 12, Abass, Dragic 2, Fontecchio, M’Baye 6, Tarczewski 4, Jefferson 21, Cusin, Gudaitis 11. Allenatore Simone Pianigiani

Arbitri: Caruso, Martellosio, Solfanelli

 

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da ormai ventidue anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Not Just Charity: Vanoli Basket Cremona & Cremona Po | Dona il tuo giocattolo usato
Biglietteria: aperta la vendita per le partite di dicembre
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona torna da Napoli con una sconfitta. Vince la GeVi 80-70.
Nota della società: Nathan Adrian e Marcus Zegarowski