L’Under 16 Eccellenza cade a Varese. Ora si pensa agli spareggi per l’Interzona!

Sconfitta a testa alta nell’ultima giornata del girone di ritorno per la Vanoli Young Under 16 Eccellenza sul parquet del PalA2A di Masnago contro una delle prime della classe, la Pallacanestro Varese. Partita intensa ed entusiasmante per tutti i 40’: per Varese sono Parravicini e Montano a fare male alla difesa cremonese, mentre per i biancoblu è Baggi a trovare facili soluzioni sotto le plance grazie ad un’ottima collaborazione offensiva. In un match dove i particolari hanno fatto la differenza, nel finale una Varese più precisa e lucida riesce a trovare un parziale di 6-0 decisivo. Si chiude quindi il girone di ritorno del campionato, nel quale i ragazzi della Vanoli Young chiudono al quarto posto dietro a Milano, Varese e Brescia. I giovani cremonesi ora dovranno affrontare lo spareggio per la qualificazione alla fase interzonale.

PALLACANESTRO VARESE 63
VANOLI YOUNG 58
Pall. Varese: Librizei 2, Mai ne, Calzavara 10, Moscatelli 2, Parravicini 23, Argieri, Seck 8, Mina 2, Passera, Brotto 2, Vanvelsen 2, Montano 12. All. Triacca.
Vanoli Young: Ariazzi 9, Avello, Bandera 10, Bonazzoli 2, Feraboli ne, Garini 3, Piazza, Corsico 5, Tolasi 2, Villa 7, Baggi 20, Spoldi ne. All. Malavasi.
Arbitri: Gibilaro – Zanoletti.
Parziali: 8-11; 28-21; 47-46.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: PHIL BOOTH
CI VEDIAMO A CASA: abbonamenti in vendita ONLINE su Vivaticket
Vanoli Bosco Day Camp 🌳🏀| September Edition
SEASON 24/25: COREY DAVIS
L’estate Vanoli Young: un grande successo per i camp estivi con la partecipazione di 250 ragazzi