L’Under 13 vince “di squadra” contro Basket Più

Un’altra vittoria nel girone Silver per i Giovani dell’Under 13 targata Vanoli Young. Non una delle migliori prestazioni per i BiancoBlu, che nei primi due quarti non esprimono la loro migliore pallacanestro, soprattuto in difesa. Nel terzo quarto di gioco i cremonesi iniziano ad aumentare la pressione difensiva, trovano alcune soluzioni in campo aperto, ma la precisione nel passaggio e al tiro non è sufficiente. Nonostante la bassissima percentuale al tiro e le difficoltà in difesa, i giovani della Vanoli Young riescono a dare segnali positivi negli ultimi minuti di gioco, riuscendo a “correre” il campo diminuendo l’uso del palleggio e aumentando il numero dei passaggi. I giovani BiancoBlu escono dal campo non solo con una vittoria, ma con la consapevolezza dell’apporto che ogni singolo giocatore può dare alla Squadra, rinunciando alle forzature individuali. Il prossimo impegno sarà domenica 9 Aprile presso la palestra Mazzoleni di Verolanuova. Palla a due alle ore 11:00.

BASKET PIU’ 49
VANOLI YOUNG 73
Basket Più: Saleri 4, Pasini 6, Orioli 4, Bedussi 4, Battipede 14, Bendinelli, Papa 6, Ghidoni 2, Bianchetti 4, Bonassi 2, Giacomelli 1, Blasuti 2. All. Bruschi.
Vanoli Young: Russo A. 8, Toma Candea, Russo F. 14, Regonelli, Generali 2, Zampollo 8, Parigi 14, Tedeschi 4, Taino 8, Secci 2, Galli 9, Mainieri 4. All. Malavasi.
Arbitro: Patti.
Parziali: 17-13; 31-28; 40-51.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona gioca a viso aperto a Bologna ma nel finale è la Virtus ad avere la meglio 93-85