L’Under 16 Eccellenza continua la sua corsa!

Una vittoria conquistata con energia e cuore per la Vanoli Young nel campionato Under 16 Eccellenza. Il Palaradi ha ospitato una partita di pallacanestro intensa ed emozionante per tutti i 40’ di gioco. L’inizio gara vede la Vanoli Young staccare di 10 lunghezze gli ospiti, toccando a metà del secondo quarto il +18. Subito pronta la reazione di Desio che sfrutta il momento di “rilassamento” dei BiancoBlu, che subiscono in 5’ un parziale negativo che riporterà i viaggianti a 8 lunghezze di svantaggio. Il terzo quarto vede una Aurora nettamente fiduciosa e pronta a recuperare, grazie ad una enorme energia e aggressività difensiva concessa anche dal metro arbitrale. Nell’ultimo periodo di gioco Desio trova il sorpasso che sembra poter spezzare l’inerzia della gara ma, nel momento di difficoltà, il gruppo BiancoBlu ha saputo reagire. Ogni individualità si è messa al servizio della Squadra, portando fiducia e sicurezza delle certezze della Vanoli. Una grande prova di maturità e di compattezza di questa Vanoli Cremona, che continua a rimanere aggrappata alla fascia alta della classifica. Il prossimo turno di campionato sarà sabato 25 Marzo presso la palestra Tonini di brescia, dove i giovani bianco blu affronteranno la forte Leonessa; palla a due alle ore 17:00.

VANOLI YOUNG 76
US PALL. AURORA DESIO 70
Vanoli Young: Ariazzi 27, Avello 2, Baggi 14, Bandera 6, Bonazzoli 5, Feraboli, Garini 8, Piazza, Spoldi, Corsico 2, Tolasi 2, Villa 10. All. Malavasi.
Aurora Desio: Benedini 17, Corti 7, Canato 2, Meda 2, Lonato 12, Cortinovis 2, Macchi ne, Saglimbeni 5, Vigilante 1, Di Liddo 4, Costa 10, Jovanovic 8. All. Rocco.
Arbitri: Cantoni e Carissimi.
Parziali: 18-8; 37-29; 60-56; 76-70.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket