L’Under 16 Eccellenza schianta Varese e si mantiene attaccata alla vetta

Una vittoria di squadra quella conquistata nell’ultima giornata del girone di andata, dalla Vanoli Young Under 16 nel campionato Eccellenza. Gara disputata sul parquet del PalaRadi, dove i giovani biancoblu hanno affrontato una tra le prime della classe, la Pallacanestro Varese. Il piano partita cremonese riesce a limitare il talento offensivo ospite, concedendo una media di 11 punti per quarto, merito di una solida ed energica difesa. L’energia e l’attenzione sui 40’ dei cremonesi sono chirurgiche e portano alla conquista di 2 punti in classifica che permettono di rimanere aggrappati alla fascia alta della classifica.

VANOLI YOUNG 68
PALLACANESTRO VARESE 47
Vanoli Young
: Ariazzi 6, Avello 2, Bandera 13, Bonazzoli 9, Feraboli, Garini 14, Piazza, Corsico 7, Tolasi 3, Villa 7, Baggi 7. All. Malavasi.
Pall. Varese: Argieri 2, Mai, Calzavara 11, Moscatelli 2, Iaquinta ne, Montano 7, Parravicini 11, Seck 3, Passera 4, Brotto 5, Vanielsen 2. All. Triacca.
Arbitri: Del Felice e Gianfreda.
Parziali: 19-11; 37-21; 58-32.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona gioca a viso aperto a Bologna ma nel finale è la Virtus ad avere la meglio 93-85