Nella mattinata di ieri, presso l’Hotel Ponte di Rialto a Crema, si è tenuto con grande successo un nuovo appuntamento della Vanoli Digital Academy, evento di formazione digitale organizzato da Vanoli Basket Cremona e Confcommercio Provincia di Cremona in collaborazione con WIP (mensile di business & lifestyle) dedicato ad accrescere le competenze sull’e-mail marketing.
L’incontro, rivolto a tutti i partner Vanoli Basket Cremona e agli associati Confcommercio provincia di Cremona, ha visto la partecipazione di 45 partner che hanno potuto affinare le proprie competenze nell’ambito del marketing digitale.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in un workshop pratico condotto dagli esperti di MailUp, che hanno illustrato le principali regole di Email Marketing e Email Design, con un focus particolare sulla creazione di email efficaci e ad alto potere di conversione. L’obiettivo era chiaro: imparare a costruire email che sappiano distinguersi e convincere, partendo da zero e utilizzando le funzionalità della piattaforma MailUp.
L’evento è stato introdotto dal presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Cremona, Davide Garufi, e dal Responsabile Marketing della Vanoli Basket, Roberto Spagnoli, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’evento nel creare e consolidare nuove abilità e competenze digitali per tutti i partner, promuovendo nel contempo il networking nell’ambito dello sport marketing.
Dopo le parole introduttive, Davide Attianese, General Manager di WIP, ha dato il via all’esercitazione pratica ribadendo la volontà di avvicinare le imprese in questi eventi di networking anche tra realtà diverse tra loro, creando così sinergie di business.
A tenere l’esercitazione pratica sono state Mara G. Urriani, Senior Trainer, e Marta Piccolini, Partner Marketing Manager di MailUp, che hanno guidato i partecipanti passo dopo passo nell’ottimizzazione delle proprie strategie di email marketing.
La giornata si è conclusa con un aperitivo di networking, durante il quale le imprese presenti hanno avuto l’opportunità di creare nuove relazioni di business e confrontarsi su quanto appreso durante la giornata, favorendo così lo scambio di idee e la nascita di nuove collaborazioni.