Venezia si conferma un tabù per la Vanoli Cremona

Venezia si conferma un tabù per la Vanoli Cremona: l’Umana Reyer vince 92-81 e i biancoblu escono quindi sconfitti per la nona volta in nove occasioni dal Taliercio. Costretta a rincorrere nonostante un primo tempo gagliardo, sulla scia dell’energia di Johnson-Odom e Martin e della precisione di Milbourne, alla distanza la squadra di Sacchetti deve arrendersi alla qualità e la profondità della Reyer campione d’Italia, che nei quarti centrali costruisce il successo in difesa, tenendo Cremona al 35% al tiro.

I PROTAGONISTI – I PROTAGONISTI – A Cremona non basta il losing effort di Darius Johnson-Odom: per lui 27 punti con 4/6 da 3, 6 falli subiti, 4 assist e 4 rimbalzi. In doppia cifra anche Sims (14), Martin (13 punti e 7 rimbalzi) e Milbourne (11 punti). Per la Reyer decisive le triple di Gediminas Orelik, 21 punti con 5/7 dall’arco, e l’impatto di Mitchell Watt, 20 punti in 13 minuti. 10 punti con 4 schiacciate per l’ex Paul Biligha.

IL DATO – Troppo lunga la panchina dei campioni d’Italia: le seconde linee di De Raffaele (tra cui appunto Orelik e Watt) contribuiscono con 50 punti su 92, quella della Vanoli si ferma a 13 punti. Spiccano anche i 25 assist della Reyer (Haynes 6, De Nicolao 5) contro i 13 di Cremona.

IL MOMENTO CHIAVE – E’ negli ultimi cinque minuti del terzo quarto che la Vanoli vede Venezia allontanarsi inesorabilmente: dal 61-54 del 25′ i padroni di casa piazzano un break di 15-5 con due triple di Orelik e un gioco da tre punti di Watt, chiudendo il terzo quarto sul +17.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023