Vanoli solo rimandata: spareggio con Treviso per fare la storia

Troppo forte Milano: l’Armani Junior domina il secondo tempo e batte nettamente la Vanoli, ma per i ragazzi di Malavasi l’avventura alle Finali Nazionali Under 16 non finisce qui: i biancoblu accedono infatti agli spareggi come terza del girone C in virtù del successo di Trieste sulla Fortitudo, vedendo premiata l’impresa della prima giornata, quando la vittoria sui bolognesi arrivò in rimonta dal -17. Oggi alle 14 a Vasto, quindi, la sfida con Solid World 3D Treviso (2a classificata del girone A) darà alla Vanoli l’occasione per entrare nelle migliori otto d’Italia.

Il match con Milano dura un tempo: l’Olimpia rientra subito dopo il piccolo strappo propiziato dal buon approccio difensivo e dai canestri di Baggi, Ariazzi e Garini che valgono il +6 (22-16) a inizio 2° quarto, all’intervallo il punteggio è in perfetta parità (30-30) ma al rientro dagli spogliatoi la squadra di Malavasi paga la stanchezza e l’impatto fisico dei milanesi, che faranno la voce grossa a rimbalzo (57-28) e nei punti segnati in area (34-14). Un parziale di 18-0 in 7′ con Tintori (17 punti e 11 rimbalzi) e Marelli sugli scudi dall’arco dei tre punti (6/12 in coppia) apre il divario che diventa sempre più ampio fino al +27 nei minuti finali, ma la Vanoli esce a testa alta ed è già pronta per l’importante appuntamento di domani.

ARMANI JUNIOR MILANO 68
VANOLI YOUNG 44
Armani Junior Milano:
Augeri 2, Solari, Costanzo 3, Vignoli 4, Roncari 3, Grimaldi 5, Villantieri 5, Marelli 10, D’Ambrosio 2, Bertuletti 9, D’Almeida 8, Tintori 17. All. Bizzozero.
Vanoli Young: Spoldi, Feraboli, Quarantani, Bonazzoli 11, Garini 5, Baggi 5, Villa, Bandera 7, Avello, Ariazzi 16, Corsico, Piazza. All. Malavasi.
Arbitri: Bonotto e Ragionieri.
Parziali: 16-20; 30-30; 54-32.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”