Vanoli sconfitta al PalaRadi. Capo passa nel finale 82-86.

Capo d’Orlando espugna il PalaRadi 82-86. La Vanoli, dopo aver condotto le danze nei primi tre quarti, si fa sorprendere nell’ultimo parziale subendo il ritorno della Betaland che dal meno 13 (67-54) al minuto 31 piazza un parziale di 15-32 che le permette di portare a casa l’incontro.

I PROTAGONISTI – Per Cremona Darius Johnson-Odom chiude con 26 punti e 10 falli subiti per un 26 finale di valutazione mentre anche Fabio Mian, Paul Harris e Paul Biligha vanno in doppia cifra rispettivamente con 13, 10 e 10 punti. Per Capo su tutti Archie con 25 punti e 5 rimbalzi ma è Ivanovic che piazza le tre triple decisive nel quarto periodo. Per lui 14 punti e 2 assist.

IL DATO – Cremona subisce l’energia a rimbalzo di Capo d’Orlando e, soprattutto nell’ultimo parziale, non riesce a contrastare con efficacia l’organizzazione offensiva dei siciliani. Capo è brava a gestire con freddezza i possessi decisivi e trova più punti dalla panchina che dal quintetto. Tre dei quattro uomini in doppia cifra della Betaland sono infatti entrati a partita in corso: Archie 25, Laquintana 11 e Tepic 10.

IL MOMENTO CHIAVE – Il quarto periodo. Cremona parte forte e con la tripla di Carlino si porta sul più 13 (67-54) massimo vantaggio interno. Capo, grazie ai canestri di Archie e Laquintana, sorpassa al 34 minuto (67-68).  Il punto a punto finale viene rotto dalla tripla di Archie e dal canestro di Delas che danno il vantaggio decisivo agli ospiti (79-82). Cremona ha ancora in mano il pallone del pareggio ma le triple di Turner e di Harris non vanno a segno. Capo chiude poi con freddezza e precisione ai liberi.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona