Vanoli: niente vittoria al PalaRadi. Brescia passa 80-86.

La Vanoli Cremona non sfrutta l’onda emotiva della vittoria ottenuta a Pesaro e si fa sorprendere in casa dalla Germani Brescia che, grazie ai punti di Landry, Moore e Vitali e alla grande difesa di Moss vince 80-86. Dopo una partita di grande equilibrio è l’ultimo quarto a regalare la vittoria agli ospiti che sono bravi a segnare 29 punti e a prendere quel vantaggio determinante per il risultato finale. Dal canto suo la Vanoli ha da recriminare per non essere riuscita a limitare difensivamente Brescia, concedendo troppo nel tiro da fuori e a rimbalzo offensivo. La contemporanea vittoria di Pesaro a Brindisi riporta Cremona sola sul fondo della classifica a quattro giornate dal termine.

I PROTAGONISTI – Per Cremona 18 punti di Johnson-Odom e 14 di Gaspardo e Thomas (8 rimbalzi per lui). Per Brescia 19 di Landry (8 rimbalzi), 19 di Vitali (9 assist e 9 falli subiti per 32 di valutazione) e 17 di Moore ma a vincerla è soprattutto la gran difesa di Moss che non permette a Turner di entrare in partita.

IL DATO – Brescia tira con il 45% da tre (14/30) contro il 19% di Cremona (5/26) e la vince a rimbalzo offensivo trovando punti da seconde opportunità. Cremona la perde soprattutto in difesa dove non riesce a limitare gli ospiti subendo 86 punti di cui 29 nel solo ultimo quarto.

IL MOMENTO CHIAVE – Nel quarto periodo Cremona parte bene con il canestro di Kuba Wojciechowski per l’ultimo vantaggio interno (58-57) ma subisce un 2-8 di parziale che lancia Brescia. L’ultimo tentativo di rimonta con DJO (65-67) viene stoppato dal nuovo parziale di 0-9 degli ospiti.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023