Vanoli ancora vincente nell’ultima di preseason. Sconfitta Reggio Emilia 63-89.

La preseason biancoblu si è conclusa questa sera a Sant’Ilario d’Enza dove la Vanoli ha affrontato in amichevole la Grissin Bon Reggio Emilia. La vittoria è andata agli uomini di coach Sacchetti che hanno battuto i reggiani con il punteggio finale di 63-89.

Un primo quarto equilibrato vede la Vanoli chiudere con un possesso di vantaggio (20-24). Ma è nel secondo parziale che Cremona comincia a spingere sull’acceleratore e grazie soprattutto a Saunders e Crawford trova la doppia cifra di vantaggio andando negli spogliatoi all’intervallo lungo sul punteggio di 30-46.

E la seconda parte dell’incontro ricomincia come era finita la prima, con la Vanoli concentrata e attenta a incrementare ulteriormente il vantaggio. Al 30′ è infatti più 20 per i biancoblu (45-65).

Nell’ultimo quarto Cremona in controllo chiude 63-89.

Per i biancoblu ancora un’ottima prova di Saunders che, partito in quintetto, segna 21 punti, cattura 7 rimbalzi e distribuisce 4 assist per un 28 finale di valutazione. In doppia cifra anche Ricci con 13, Demps con 15 e il rientrante Crawford con 10.

Ora la Vanoli è attesa all’esordio in campionato, il suo decimo di serie A, sabato 6 ottobre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento contro la Dolomiti Energia.

Il tabellino

Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Cremona 63-89
Parziali: 20-24, 30-46, 45-65

Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 4, Ledo 5, Cipolla ne, Candi 15, Gaspardo 5, Vigori, Butterfield 15, Cervi 7, Dell’Osto ne, Griffin 12, Llompart, De Vico ne, Tchewa ne. Allenatore: Cagnardi.

Vanoli Cremona: Saunders 21, Gazzotti, Diener ne, Ricci 13, Demps 15, Ruzzier 7, Portannese 8, Mathiang 8, Boccasavia, Crawford 10, Aldridge 7. All. Sacchetti.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona