Vanoli a Milano per un’impresa da “MarchMadness”

Un’impresa. Perché al Mediolanum Forum nelle ultime tre regular season ha vinto solo Avellino il 31 gennaio scorso. Una follia, da “March Madness”, perché se è vero che nei 17 precedenti con l’Olimpia la Vanoli ha vinto solo due volte, lo ha fatto nelle uniche due occasioni in cui si è giocato nel mese di marzo: il 25 marzo 2012 al PalaRadi (77-73) e il 16 marzo 2013 al PalaDesio (78-81).

COME STA CREMONA – Kuba Wojciechowski è tornato ad allenarsi giovedì a pieno regime dopo lo stop di due settimane: un colpo al ginocchio al termine della seduta di venerdì lo mette in leggero dubbio, ma il polacco dovrebbe farcela. Per provare a compiere l’impresa, coach Lepore avrà bisogno di ritrovare un contributo da tutti (7 giocatori in doppia cifra contro Torino, 6 con Venezia) ed eccellenti percentuali da tre (5 vittorie su 6 sono arrivate con oltre il 45% dall’arco).

COME STA MILANO – A singhiozzo in Eurolega (7-18 il record), con il passo della capolista in campionato: di 5 vittorie consecutive l’attuale striscia aperta in Italia dei milanesi, 10-0 il record in stagione al Forum, dove l’Olimpia non perde dal 19 maggio (gara 1 di semifinale contro l’Umana Venezia) e viaggia a 90.7 punti segnati di media. E Repesa, se vorrà, avrà Kaleb Tarczewski in più: il lungo classe 1993 ex Arizona è stato tesserato entro i termini di venerdì mattina.

CURIOSITA’ – Unico ex della partita è il general manager dell’Olimpia Milano, Flavio Portaluppi, giocatore (dal 2005 al 2008) e poi general manager della Vanoli Soresina (2008-2009) conquistando le promozioni in Legadue e Serie A. Paul Biligha taglia il traguardo delle 100 partite giocate in Serie A (117 presenze).

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023