Under 18 Eccellenza, Vanoli k.o. nel testa a testa contro la Tezenis Verona

La Vanoli cede a Verona pagando una partenza sottotono ed un finale pieno di opportunità mancate tra errori al tiro e palle perse ingenue contro la Tezenis di coach Franco Marcelletti. Dopo un inizio soft pagato a caro prezzo (6-0 al 1’ per i padroni di casa), i ragazzi di coach Baiardo escono dal time out cominciando a difendere duro e attaccando con più convinzione il ferro. La partita si fa vibrante ma i padroni di casa restano sempre avanti grazie alle giocate dei fortissimi Oboe e Guglielmi. Nel terzo quarto gli ospiti danno finalmente l’impressione di poter girare l’inerzia, pareggiano la gara grazie ad un canestro di Penna (ottimo il suo impatto) ma nel finale di periodo è ancora una volta Oboe a permettere ai suoi di chiudere in vantaggio. L’ultimo quarto si apre con una tripla al 24’ di Oboe da 9 metri, Verona è bravissima ad eseguire con pazienza i suoi giochi e concludere sempre al 24”, i cremonesi tengono botta e forzano anche qualche infrazione ma in attacco non producono quanto serve per pareggiare i conti e operare il sorpasso. Ad un’altra tripla strepitosa di Oboe ne fa seguito una dello stesso livello di Trunic, che però sul ‘meno 4’ a 1’30” dalla fine non riesce a replicare con la stessa moneta, e così Verona ne approfitta per firmare il parziale che chiude i conti, complice anche un ingenuo antisportivo nel finale che dilata lo svantaggio fino al “meno 10” finale.

TEZENIS VERONA 73
VANOLI YOUNG 63
Tezenis: Sequani, Torti ne, Cacciatori 10, Sackey 6, Tondini, Guglielmi 17, Oboe 28, Mozzini 2, Capponi, Benetollo ne, Vicentini, Basaglia. All. Marcelletti.
Vanoli Young: Bandera, Trunic 21, Garini 4, Ariazzi 20, Strautmanis 3, Feraboli 5, Cavagnini, Bonazzoli, Penna 2, Baggi 8, Bertoglio. All. Baiardo.
Arbitri: Montagnoli e D’Andrea.
Parziali: 22-17; 38-33; 50-47.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona