Under 18 Eccellenza, una Vanoli Young decimata cede in casa del Petrarca

Una Vanoli in piena emergenza (fuori Strautmanis e Ariazzi, Trunic 1 minuto in campo per presenza) capitola malamente nella trasferta di Padova, rimanendo in gara per poco più di un quarto e sfaldandosi alla prima vera spallata dei padroni di casa. Un inizio convincente propiziato da Bandera e Baggi viene subito respinto dalle iniziative di Ragagnin che si accende a suon di bombe, e la partita scivola di mano nel momento in cui anche l’area diventa terra di conquista per i lunghi Seck, Borsetto e Dia. La Vanoli non trova le armi, prima di tutto fisiche e di energia, per contrastare lo strapotere dei padovani, e il secondo tempo diventa una lunga agonia in cui pochi effettivi trovano un po’ di voglia ed orgoglio per competere. Non può rappresentare in nessun modo un alibi la situazione degli infortunati se ciò che viene a mancare è l’atteggiamento e la voglia di lottare su ogni pallone. Per fortuna, per i cremonesi c’è subito l’occasione per riscattarsi, domani in quel di Brescia, in casa della Leonessa di coach Di Meglio.
PETRARCA 100
VANOLI 53
Petrarca: Borsetto 8, Gamberini 2, Bovo 6, Bruzzese 4, Di Falco 12, Scauferla L. 3, Stavla 14, Seck 18 , Scauferla A. 6, Dia 12, Ragagnin 15. All. Biondo
Vanoli Young: Bandera 8, Labovic, Trunic 2, Garini 4, Spoldi, Feraboli 12, Cavagnini 2, Bonazzoli 2, Penna 9, Baggi 5, Chiozza, Bertoglio. All. Baiardo.
Arbitri: Frigo e De Rico.
Parziali: 20-15; 52-30; 79-40.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023