Under 18 Eccellenza, la prima fase della Vanoli Young termina con un netto k.o. a Ferrara

Una Vanoli ai minimi termini si presenta a Ferrara con soli otto effettivi in grado di scendere in campo (Trunic e Ariazzi a riposo dopo la partita di Opera, Bandera, Spoldi, Labovic e Strautmanis out per infortunio). I cremonesi riescono a tenere botta nei primi minuti, chiudendo l’area alle penetrazioni, ma non riuscendo a trasformare le numerose transizioni che derivano dagli stop difensivi. Ferrara ne approfitta per costruire il primo break e chiudere il primo periodo sopra la doppia cifra di vantaggio. Le rotazioni cortissime costringono diversi giocatori della Vanoli agli straordinari e nel secondo periodo i padroni di casa ne approfittano. I biancoblu calano tremendamente in difesa e Natali comincia il suo show personale. Il terzo periodo è il più positivo per Cremona, la difesa torna a limitare lo strapotere fisico degli estensi e la partita torna ad essere competitiva. Tuttavia i 10’ finali ricominciano sulla falsa riga del secondo parziale con i cremonesi a calare difensivamente e Ferrara subito pronta ad approfittarne. Terminata la prima fase del campionato la Vanoli ora si appresta a partecipare alla seconda parte della stagione che includerà le tante squadre lombarde non qualificatesi all’Interzona. In palio c’è una fase nazionale anche per loro che avrà luogo negli stessi giorni e nello stesso luogo delle finali nazionali di categoria a Milano.

VIS FERRARA 93
VANOLI YOUNG 53
Vis Ferrara: Bonanni 4, Antoci 10, Castaldini 5, Balducci, Natali 20, Bacilieri 5, Mica, Tomcic 9, Caloia 21, Manoilovic, Husam 8, Tedeschi 11. All. Franchella.
Vanoli Young: Bandera ne, Trunic, Garini 3, Spoldi ne, Feraboli 16, Cavagnini, Bonazzoli 14, Penna 8, Baggi 9, Chiozza 3, Bertoglio. All. Baiardo.
Arbitri: Bonetti e Ragazzi.
Parziali: 20-8; 47-24; 67-38.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”