Under 16 Eccellenza, terzo successo stagionale contro Erba per la Vanoli Young

Terza sfida stagionale tra Vanoli ed Erba e terza vittoria all’ultimo respiro per i padroni di casa. Gara sempre in salita con Erba più reattiva e concreta e Cremona un po’ stanca ed imprecisa al tiro. Nel terzo quarto i biancoblu con Molo trovano la forza per una grande reazione e girano una gara che vede gli ospiti arrivare al massimo vantaggio di nove lunghezze. Nell’ultimo periodo Erba mischia le carte in difesa e Cremona fatica, ma nell’ultimo minuto alcune difese decisive e la giocata decisiva da tre punti di Galli danno la vittoria alla Vanoli che manda 11 giocatori a punti.

VANOLI YOUNG 69
ERBA 67
Vanoli Young: Martini, Magarini 2, Molo 8, Piermaria 3, Zanotti 15, Sgarzi 10, Cairo 3, Rebeccani 1, Biondi 7, Secci 3, Ferrari 6, Galli 11. All. Mangone.
Erba: Luraschi 2, Pontiggia 7, Ferracani, Borrelli 2, Bianchi 14, Paulon, Origgi 10, Riva 6, Rota 5, Salvo 19, Boscolo 2, Brambilla. All. Bonassi.
Arbitri: Rancati e Cantarini.
Parziali: 14-16; 27-33; 55-48.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023