Under 16 Eccellenza, contro Urania non basta una ripresa in crescendo

Vittoria di Urania nella sfida casalinga contro Vanoli Cremona. L’avvio è un susseguirsi di errori da ambo le parti. Cremona prende fiducia e si fa apprezzare per l’ottima attitudine nello stare in campo. Granato apre le segnature ma è un ispirato Valsecchi (con 7 punti a fila) a tracciare la via per Milano. Cavallero e Faccini hanno spunti vincenti al via dei secondi dieci minuti. Per Cremona sono Biondi e Ferrari a dare luce alla manovra ospite con giocate di qualità. Urania recupera qualche pallone nella pressione tutto campo e così guadagna anche tanto nell’inerzia della partita: 33-24. Il rientro in campo dopo la pausa fa migliorare il gioco su entrambi i fronti. Le triple di Cremona sugli aiuti nel pitturato dei padroni di casa sono il più bel segnale ospite. La Vanoli prende fiducia e inizia a crederci. La gara per un attimo rimane senza un vero padrone e così si arriva alla terza sirena sul 49-43. Cremona sale di tono ancora e lo sbandamento dei padroni di casa per un attimo fa vacillare tutto quanto con gli ospiti sotto solo di 4 lunghezze e in rimonta. Cavallero anticipa bene e vola in contropiede depositando al ferro e la tripla di Faccini (dopo la persa cremonese) a meno 4’ dalla fine regala tanta inerzia e fiducia a Milano che può respirare. Il tempo di vedere l’ultima tripla di serata di Cremona che non molla ma anche qualche altra bella giocata di Cavallero e Granato fissa il “più 13” finale.

URANIA MILANO 67
VANOLI YOUNG 54
Urania:
 Valsecchi 13, Granato 17, Di Costanzo 2, Gaboli, Lazzarone, Cavallero 16, Cantù 2, Faccini 9, Strozzi 5, Brizzola, Cafeo, Ciccarelli 3. All. Schiavi.
Vanoli Young: Martini, Boselli, Zanotti 3, Sgarzi, Scaravonati 14, Vezzoli, Biondi 16, Duchi 2, Marchetti, Silva 3, Ferrari 9, Galli. All. Mangone.
Arbitri: Chersicla e Serra.
Parziali: 17-13; 33-24; 49-43.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona