Under 16 Eccellenza, a Milano la Vanoli Young cede all’Urania nell’ultimo quarto

Per la quinta volta in stagione Urania Milano e Vanoli Cremona si affrontano nel campionato d’eccellenza a livello Under 16. Alla fine vince Milano capace di tenere alto il proprio livello di intensità per tutti i quaranta minuti, ma questa volta Cremona non ha nulla da recriminare facendo, per larghi tratti del match, un ottima partita. L’inizio è tutto di marca ospite. La determinazione della Vanoli porta buoni risultati alla squadra di coach Mangone. La pressione di Milano questa volta viene saltata spesso e i tiri in entrata della Vanoli sono facili conclusioni per un parziale alla prima sirena di 16 a 21. Nella seconda decina Milano alza il volume dell’intensità, sia nella pressione a tutto campo, sia nella fase offensiva dove sbaglia meno. Cremona perde la presa in un paio di occasioni concedendo ai Wildcats di respirare a pieni polmoni con un paio di mini-parziali. Alla pausa c’è comunque una partita vera tutta da giocare (17-11). Al rientro dagli spogliatoio la gara diventa ancora più bella perchè Milano prosegue nella ricerca del braak a favore, mentre Cremona con caparbietà e precisione (tre triple nel quarto) rimane attaccata alla partita (53-47) con la giusta attitudine. Negli ultimi dieci minuti, Ciccarelli e Valsecchi accendono prepotentemente la luce del proprio saper fare e in cinque minuti collezionano un parziale di 18 a 2 che di fatto chiude i giochi. Cremona fatica ad arrivare a conclusioni accettabili in fase offensiva e Milano morde a dovere alla giugulare gli ospiti portando a compimento la dodicesima vittoria consecutiva dopo le vacanze di Natale.

URANIA MILANO 77
VANOLI YOUNG 55
Urania Milano: Bettoschi 6, Brizzola 2, Cavallero 18, Ciccarelli 13, Di Costanzo, Faccini 3, Gaboli, Granato 9, Strozzi 14, Valsecchi 8, Youssef 4.
Vanoli Young: Cairo, Duchi, Ferrari 12, Marchetti 7, Martini 4, Piermaria 9, Rebeccani 2, Scaravonati 8, Sgarzi, Silva, Zanotti 13. All. Mangone.
Arbitro: Martellosio e Akli.
Parziali: 16-21, 33-32, 53-47.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona