Under 14 Elite, nel recupero con San Pio X la Vanoli Young cede solo all’ultimo tiro

Arriva a un tiro dall’overtime la Vanoli Young sul campo del San Pio X Mantova. Non una buona partenza per la formazione di coach Boglioli (6-2; 14-4) che deve inseguire per tutti i primi tre periodi: 48-32. La riscossa arriva nella frazione conclusiva quando un primo parziale condotto da Taino consente ai cremonesi di riavvicinarsi sul 51-46. Crescono anche Conti e Valenti e il punteggio all’ultimo minuto è di 54-50. La soluzione offensiva dei cremonesi da i frutti (54-52) ma con soli 24” da giocare l’unica possibilità rimane il fallo. Trazzi dalla lunetta infila un solo libero e nonostante la scelta di tiro Vanoli non sia affatto male la tripla per l’overtime si spegne sul ferro.

SAN PIO X MANTOVA 55
VANOLI YOUNG 52
San Pio X: Blasevich, Bonisoli, Trazzi 16, Arru 5, Casari 2, Meneghelli, Dama 6, Coghi 6, Dalmaschio 9, Ranghieri 10, Boldrini 1, Gozzi. All. Tosetti.
Vanoli Young: Manieri 2, Galli 4, Maffezzoli, Redini, Baggi, Santaniello, Kasianenko, Cigala 4, Conti 23, Taino 9, Valenti 10. All. Boglioli.
Arbitri: Ferretti e Bulgarelli.
Parziali: 14-10; 36-23; 48-32.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona