Under 13, ottima prestazione con vittoria in trasferta

Una vittoria sudata quella conquistata domenica mattina dalla Vanoli Young nel campionato Under 13, girone Silver. Sul campo di Castelcovati i cremonesi affrontano un Vespa basket intenso e preparato, che ha saputo mettere in difficoltà tattica i giovani cremonesi, che a metà gara si trovano sul 19 pari. I BiancoBlu riescono nel corso dei 40’ a reagire alla strategia bresciana, ponendo la gara sulla intensa difesa collettiva e la maggiore precisione sotto le plance. Come nella gara di Bancole è il giovane Galli a dare la scossa alla Vanoli, conquistando rimbalzi difensivi e dando sicurezza in attacco. Da questa reazione ne giova tutta la squadra che, a poco a poco, insieme, riesce a staccare di 10 lunghezze i padroni di casa a 2 minuti dalla fine. Una vittoria che sarà molto utile ai giovani della Vanoli, i quali hanno saputo reagire benissimo ad una situazione di difficoltà. Il prossimo impegno contro Desenzano sarà rimandato in vista della fase regionale del JTG che si terrà a Macherio Domenica 26 marzo, nella quale gli atleti Tedeschi, Zampollo, Russo A. e Toma Candea saranno impegnati.

VESPA BASKET 50
VANOLI YOUNG 60
Vespa Basket Asd: Brignoli 2, Salvoni F., Barbisoni 6, Salvoni M., Mosconi 2, Conte 6, Zanini, Wickramana 19, Gaibotti, Giretti 15. All. Bosetti.
Vanoli Young: Russo A. 14, Toma Candea, Russo F. 4, Regonelli 2, Generali, Galli 16, Zampollo 6, Magarini 11, Parigi, Mainieri, Secci 2, Tedeschi 5. All. Malavasi.
Arbitro: Barbisoni.
Parziali: 16-12; 19-19; 34-37; 50-60.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023