Una solida Vanoli Cremona si impone 59-67 sul campo nella Novipiù Monferrato

La Vanoli Cremona mantiene aperta la sua striscia di vittorie grazie all’affermazione ottenuta al PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Novipiù. I biancoblù vincono 59-67, giocando una partita solida e intensa di fronte a un avversario di qualità. Una vittoria di squadra in cui tutti hanno lavorato in modo importante per portare a casa il risultato.

LA CRONACA – Il primo quarto vede i biancoblù iniziare bene grazie alle triple di Piccoli e Lacey, per arrivare al 10-15 del quarto minuto. La Novipiù però sfrutta bene la vena del nuovo arrivato Justice che con due conclusioni da oltre l’arco la porta avanti 16-15. Sarto e Martinoni chiudono i primi dieci minuti sul punteggio di 23-17. Nel secondo periodo è la Vanoli a ricucire immediatamente il divario impattando a 23 con il 2+1 di Denegri. La partita va avanti in equilibrio sino all’intervallo. Sono quattro punti di Pacher a regalare il vantaggio alla Vanoli al 20’ (32-35). Alla ripresa del gioco i biancoblù ripartono forte con Denegri e Piccoli per il 34-41 del 23’. Eboua e Pacher danno poi il primo vantaggio in doppia cifra alla Vanoli (36-47) con Lacey e Piccoli che lo mantengono. Justice e Martinoni provano a rispondere ma al 30’ è 44-55. Gli ultimi dieci minuti partono con i canestri di Alibegovic e Denegri a cui risponde la tripla di Ghirlanda per il 51-59. Time out di coach Cavina e Cremona riparte con Alibegovic e Pacher (51-62). Gli ultimi tre minuti vedono i biancoblù in controllo mantenendo il vantaggio grazie ai liberi di Caroti ed Eboua. Finisce 59-67.  

I PROTAGONISTI – Cremona manda tre uomini in doppia cifra. Caroti è il migliore con 14 punti seguito da Piccoli con 11 punti e Denegri con 10. Il miglior rimbalzista è Pacher con 6 mentre i migliori negli assist cono Lacey ed Eboua con 4. La Novipiù ha nel nuovo arrivato Justice il miglior realizzatore con 16 punti ma è Carver il migliore con una doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi. Anche Martinoni va in doppia cifra con 12 punti a cui aggiunge 8 rimbalzi.

IL DATO – Cremona tira con il 58% (18/31) da due e il 27% (6/22) da tre. Monferrato tira con il 41% (19/46) da due e il 26% (5/19) da tre. Ai liberi Cremona tira con il 72% (13/18) mentre i padroni di casa convertono 6 liberi su 8 tentativi (75%). A rimbalzo finisce 40 a 31 per la Novipiù. Gli assist sono 17 per i biancoblù e 10 per Monferrato, il saldo palle perse/palle recuperate è 10/6 per Cremona e 12/4 per la Novipiù.

IL MOMENTO CHIAVE – L’inizio di terzo quarto permette ai biancoblù di trovare il vantaggio in doppia cifra. Caroti e compagni sono poi bravi a resistere ai tentativi di rientro dei padroni di casa mantenendo le redini della partita sino al 40’.

Foto: Alessandro Ghisoni

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona